Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Marco Vegni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
albè
Ciao Marco

la conversione mi piace il taglio anche ma in se stesso la foto anche se rende l'idea del titolo che gli hai dato non mi convince più di tanto.
Non me ne volere.........

Ciao Alberto
Marco Vegni
Ciao Albè...non te ne voglio assolutamente...ognuno è libero di dire quello che pensa...a me piace anche un semplice e veloce "fa schifo" laugh.gif ...davvero.

Questa foto è stata una scommessa...non ero molto sicuro di postarla poi mi sono deciso nel fare un tentativo...Secondo me è importante ricevere anche pareri negativi servono solo ed esclusivamente a migliorare.

Grazie Albè i tuoi commenti sia positivi che negativi mi fanno molto piacere.

Ciao
Marco
albè
Ciao Marco

sono del tuo stesso parere.

Secondo me è peggio l'indifferenza ( o il timore di innescare antipatie ) perchè dopo 80 visite un solo intervento mi sembra un pò pochino.

Questo è ovviamente un parere strettamente personale ma ritengo che i giudizi vadano dati ovviamente in base alla esperienza del fotografo che si propone.

Nel tuo caso essendo abituato a vedere scatti di un' ottima qualità se vedo un tuo scatto che non mi piace non te lo nascondo senza timore di essere pagato con la stessa moneta.

Saluti Alberto
Marco Vegni
QUOTE(albè @ Jan 9 2008, 09:32 AM) *
Ciao Marco

Secondo me è peggio l'indifferenza ( o il timore di innescare antipatie ) perchè dopo 80 visite un solo intervento mi sembra un pò pochino.

Questo è ovviamente un parere strettamente personale ma ritengo che i giudizi vadano dati ovviamente in base alla esperienza del fotografo che si propone.

Nel tuo caso essendo abituato a vedere scatti di un' ottima qualità se vedo un tuo scatto che non mi piace non te lo nascondo senza timore di essere pagato con la stessa moneta.

Saluti Alberto

La pensiamo allo stesso modo...sui commenti (sempre pochi per le visite) e sul giudizio obbiettivo che viene dato a prescindere dal rapporto che c'è tra i vari forummisti.
Vai tranquillo che ti ripagherò con la stessa moneta però fammi un piacere....guarda di postare uno scatto che fa schifo una volta nella tua vita laugh.gif .

Ciao
Marco
albè
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 10 2008, 08:15 PM) *
La pensiamo allo stesso modo...sui commenti (sempre pochi per le visite) e sul giudizio obbiettivo che viene dato a prescindere dal rapporto che c'è tra i vari forummisti.
Vai tranquillo che ti ripagherò con la stessa moneta però fammi un piacere....guarda di postare uno scatto che fa schifo una volta nella tua vita laugh.gif .

Ciao
Marco

Appena posso ti accontento laugh.gif .

Salutoni Alberto
PAS
Ciao Marco.
L'impressione è di una composizione poco curata, nella quale il taglio obliquo non aggiunge nulla di particolare.
Avrei visto meglio una inquadratura più classica sugli gli elementi che volevi fossero protagonisti del contrasto vecchio/nuovo.

Buono invece il bianco e nero.
FKB_77
QUOTE(albè @ Jan 9 2008, 09:32 AM) *
Ciao Marco

QUOTE(Marco Vegni @ Jan 10 2008, 06:15 PM) *
[...]

Ciao
Marco
FKB_77

Bhé allora siamo in tre wink.gif concordo anch'io!

Per quanto riguarda lo scatto, a mio avviso non è da buttare, lo vedo come un esercizio, un appunto che è giusto ed utile condividere con tutti. Il taglio in diagonale a me non dispiace, interessante anche l'accento minore dato al "nuovo" lasciandogli uno spazio minore nella composizione..non so forse però forse non è abbastanza "nuovo", il rapporto di forza non così forte. hmmm.gif.
La conversione mi piace molto.

Saluti

Francesco
Marco Vegni
Grazie ragazzi per gli ulteriori commenti. A riguardo del discorso del commenti in base alle visite, premetto che, non volevo innescare polemiche...era solo una chiacchierata.

Prendo i vostri consigli sullo scatto facendone tesoro.

Ciao
Marco
dario-
Ciao Marco, lo spunto è carino ed interessante. Per l'inquadratura obbliqua devo dire non mi disturba tanto e anzi aumenta l'importanze del vecchio rispetto al nuovo. Forse la parte in alto a destra è un po biancastra, ma la conversione a me piace wink.gif.

P.S. & O.T.
Spesso non passo in questa sezione ma vedo che si trovano tanti spunti interessanti cercherò di essere più presente. Poi generalmente lascio un commento su ciò che mi stimola sia che mi piaccia sia che no. Quello che non mi suscita interesse non lo commento e generalmente (dal momento che non sono un professionista ma un cialtrone reflexmunito laugh.gif come dico sempre) cerco di esprimere un giudizio estetico, compositivo o .. emotivo ecco più che tecnico wink.gif

Ciaoo
Dario
Marco Vegni
Ciao Dario, ti ringrazio per il commento.

Questo è stato un tentativo di scatto fatto a Cogne. C'era questa casa mezza distrutta e accanto questo bell'albergo ristorante...mi ha fatto subito venire in mente il titolo...il vecchio e il nuovo...alla fine però l'idea, forse, era buona ma non sono stato capace di svilupparla al meglio.
L'importante è sempre fare un tentativo poi, come sappiamo bene, prova oggi e prova domani con tutte le conoscenze acquisite in precedenza qualcosa di positivo uscirà fuori.

Questa sezione, secondo me è da frequentare, perchè spesso vengono proposti degli scatti interessantissimi...è un posto dove ci si può sbizzarrire a differenza delle sezioni tematiche. ci sono molti nikonisti che danno il meglio di loro...tornaci e vedrai. smile.gif

Ciao
Marco
Mario Tarello
Ciao Marco,
mi piace molto l'inquadratura obliqua, da l'idea che il nuovo voglia sopraffare il vecchio e cmq lascia più spazio all'interpretazione.
Forse nn avrei però tagliato l'angolo in basso a dx dell'abitazione vecchia.
La conversione in b/n poi è otttima.

mario
Marco Vegni
Ciao Mario, grazie per il commento.

Ho tagliato la parte in basso della casa vecchia perchè c'era un contenitore di rifiuti e spostarlo era un pò difficile visto che è di quelli fissati a terra smile.gif . Forse l'avrei potuto clonare in PP ma.... hmmm.gif ...non so.

Grazie di nuovo

ciao
Marco
dario-
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 11 2008, 04:39 PM) *
Ciao Dario, ti ringrazio per il commento.

Questo è stato un tentativo di scatto fatto a Cogne. C'era questa casa mezza distrutta e accanto questo bell'albergo ristorante...mi ha fatto subito venire in mente il titolo...il vecchio e il nuovo...alla fine però l'idea, forse, era buona ma non sono stato capace di svilupparla al meglio.
L'importante è sempre fare un tentativo poi, come sappiamo bene, prova oggi e prova domani con tutte le conoscenze acquisite in precedenza qualcosa di positivo uscirà fuori.

Ne sono sicuro comunquqe ripeto a me non dispiace.

QUOTE(Marco Vegni @ Jan 11 2008, 04:39 PM) *
Questa sezione, secondo me è da frequentare, perchè spesso vengono proposti degli scatti interessantissimi...è un posto dove ci si può sbizzarrire a differenza delle sezioni tematiche. ci sono molti nikonisti che danno il meglio di loro...tornaci e vedrai. smile.gif
...

Hai ragione wink.gif svincolati dai rigidi limite delle sezioni tematiche qui ci si può sbizzarrire e magari trovare lo spunto per interessanti fotografie.

Ciao e buona luce
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.